5 cafè da non perdere a Londra - Travel


Maybe it's because I'm a Londoner 
That I love London so
Maybe it's because I'm a Londoner
That I think of her wherever I go
I get a funny feeling inside of me
Just walking up and down
Maybe it's because I'm a Londoner
That I love London so. 


Così cantava Bud Flanagan il suo amore per Londra negli anni '60, la verità è che non serve viverci per amarla. Affollata, rumorosa e umidiccia, Londra è sempre pronta a consolare un visitatore sconsolato con una tazza di tè.
Che voi siate alla ricerca di un posto caldo per ripararvi dalla pioggia improvvisa o che vogliate solo riposare i piedi dopo aver visitato tutti i musei e aver svaligiato i negozi di Oxford Street, oggi sono qui per consigliarvi 5 cafè da non perdere a Londra.

Peggy Porschen



Image result for peggy porschen

Il locale più amato dalle blogger inglesi è sicuramente Peggy Porschen. Situato al 116 di Ebury St, Belgravia è probabilmente il cafè preferito anche di Elle Woods perché il rosa è il colore predominante, se non l'unico. Tra rampicanti, lampadari di cristallo e teiere che sembrano prese in prestito dalla casa di Barbie, Peggy Porschen è sicuramente uno dei cafè più belli e eleganti di Londra. L'estetica non è l'unico motivo per il quale dovreste fare un salto, perché i dolci, tutti artigianali e di giornata, sono assolutamente deliziosi. Il posto perfetto per una merenda con le amiche.

Cereal Killer Cafe

Image result for cereal killer cafe

Per tutti gli amanti dei cereali c'è il Cereal Killer Cafe che ha ben due locali a Londra (139 Brick Lane, London, E1 6SB e Mezz 2, Camden Stable Market,
Chalk farm road, London, N16 7UY ). In un posto indiscutibilmente originale in cui potrete decidere se raggomitolarvi a letto o se accaparrarvi uno dei più sobri tavolini, vi prepareranno delle bombe caloriche. Latte, cereali, topping, poptart, cocktail ai cereali e tanto altro, il modo perfetto per iniziare a familiarizzare con le follie di Londra. Io qui ho beccato anche i The Vamps che giravano uno spot!

Draughts

Image result for draughts london

Per gli appassionati di Monopoli al 337 Acton Mews Hackney London
E8 4EA
c'è Draughts le cui librerie sono stracolme di giochi da tavolo. I clienti sono liberi di portare i giochi da casa o di acquistare i loro preferiti nel locale. Da non perdere sono anche i tornei, le serate a tema e i workshop tenuti dai designer di giochi.



Biscuiteers


Mentre passeggiate nel quartiere reso famoso dal film con Julia Roberts e Hugh Grant, vi consigliamo di fare una sosta da Bisquiteers. La vetrina dal gusto parigino vi avrebbe attirati in ogni caso, ma io vi consiglio di partecipare anche a una delle loro lezioni di decorazione.
Lo trovate al 194 Kensington Park Road, London, W11 2ES.



Look Mum No Hands


Per i ciclisti o semplicemente per i curiosi c'è il Look Mum No Hands, perché come potrebbe chiamarsi un cafè dedicato agli appassionati di biciclette?
Tra uno speed date e un workshop su come montare una bicicletta non c'è un attimo di pace al 49 Old St, London EC1V 9HX, UK .



Pronti a andarli a scoprire tutti? Potreste anche trovarne di nuovi e ancora più bizzarri proprio cercando quelli che vi ho segnalato. Perché a Londra si sa, nulla è scontato.

1 commento:

Powered by Blogger.