"Il ritorno" di Jennifer L. Armentrout - Recensione

                        


                                                                Buongiorno lettori!
Oggi siamo qui per parlare di Il ritorno di Jennifer L. Armentrout, edito Harper Collins (16,90 €)




   Voto:❤ ❤ ❤ ❤ ❤

                              Trama

È passato un anno da quando Seth ha stretto il suo folle patto con gli dei, accettando di mettere la propria vita al loro servizio. Da allora gli hanno affidato ogni sorta di lavoro sporco, missioni violente e sanguinose che non gli creano nessun problema di coscienza, anzi. Ora, però, Apollo ha in mente qualcosa di diverso. Vuole che protegga una ragazza, e per giunta senza sfiorarla con un dito. Il che, per uno come lui, che ha qualche problema a controllare le proprie pulsioni, potrebbe rivelarsi la sfida più difficile che abbia mai dovuto affrontare. Perché Josie non ha la minima idea dell'effetto che ha su di lui ma, quel che è peggio, non immagina neanche lontanamente l'incubo in cui sta per precipitare. E l'attrazione irresistibile che la spinge tra le braccia del bellissimo giovane dagli occhi ambrati e colmi di segreti potrebbe non essere il minore dei pericoli che l'aspettano.

                            Recensione

Parto con il dirvi che questo romanzo mi ha sorpresa enormemente. La serie Covenant è probabilmente una delle mie preferite e Jennifer Armentrout riesce sempre a conquistarmi quindi sapevo che mi sarebbe piaciuto anche Il ritorno, però so anche che difficilmente le serie spin-off sono all'altezza di quelle originali. Mi sbagliavo alla grande perché questo libro mi ha tenuta in piedi fino alle due di notte. L'ho  divorato.

Alla fine di  L'ombra di Ares avevamo lasciato Seth al servizio degli Dei dopo aver sacrificato tutta la sua vita e il suo futuro per farsi perdonare e per permettere a Alex e Aiden di avere un lieto fine. Dopo mesi passati a sbrigare le faccende degli Dei, a Seth viene affidata una nuova missione: dovrà proteggere una ragazza anche a costo della vita.
Questa ragazza è speciale e importante e  Seth dovrà proteggerla dalla minaccia più tremenda davanti alla quale si sia mai trovato. La vita di Josie viene sconvolta completamente e il suo unico appiglio è proprio Seth. Lui non ha mai cercato di controllarsi, ottiene sempre quello che vuole, questa volta non dovrebbe ma resistere a Josie, alla sua forza e alla sua dolcezza sembra quasi impossibile. Quella raccontata in  Il ritorno è la sfida più difficile che Seth abbia mai affrontato, perché per la prima volta ha qualcosa da perdere. 

Mentre leggevo Covenant non ho avuto nemmeno per un attimo dubbi su chi fosse il mio preferito. Aiden è ancora adesso uno dei miei bookboyfriend preferiti di sempre quindi Seth, per i miei gusti troppo immaturo, veniva totalmente oscurato da lui, ma ora che Aiden non c'è, ora che Seth ha qualcuno da proteggere...il mio cuore potrebbe aver iniziato a battere anche per lui.
Josie è la protagonista perfetta per questa storia. Dopo una Alex fin troppo impulsiva e, permettetelo, spesso rompipalle, sono stata felice di conoscere una protagonista forte ma anche molto molto dolce. Come Aiden riesce a placare il carattere forte di Alex, Josie riesce a fare lo stesso con Seth. I due funzionano a meraviglia dal primo momento e sono il motivo per il quale non riuscivo a smette di leggere nemmeno per un attimo. 
Seth è sempre sfacciato e egocentrico, ma è finalmente maturato. Tormentato dal senso di colpa e con qualcosa da perdere, con qualcuno a cui tiene, sta cercando di essere una persona migliore e è meraviglioso vedere un processo di crescita di questo tipo.
Covenant era Young Adult, ma con la Titan Series l'età si alza perché questo è un New Adult, le scene si fanno più sexy e passionali, ma poteva essere altrimenti la serie di Seth?
Sullo stile della Armentrout ormai non dovrei più esprimermi perché ogni suo romanzo è sempre tremendamente scorrevole e avvincente, le scene piccanti non mancano o stancano mai e mi ritrovo a dimenticare ogni mio impegno o dovere per terminare la lettura.
Dopo aver minacciato ogni mia amica lettrice non mi resta che fare lo stesso con voi. ANDATE SUBITO A LEGGERLO!!!

Un bacino ❤

Nessun commento:

Powered by Blogger.