"Trust Again" di Mona Kasten - Recensione





Buongiorno lettori!
Oggi sono qui per parlarvi di Trust Again  di Mona Kasten, edito Sperling & Kupfer (15,21€)



Voto: ❤❤❤❤

Trama

Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore. Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

Recensione

Dopo aver divorato e amato il primo volume della serie, Begin Again, non vedevo l'ora di avere tra le mani la storia di Dawn e Spencer. Gli amici dei nostri vecchi protagonisti rubano loro il posto per raccontarci la loro storia d'amore. Non stavo più nella pelle!

Già nel primo volume Spencer non aveva certo nascosto il suo interesse per Dawn e, nonostante i continui rifiuti, non ha nessuna intenzione di gettare la spugna. La verità è che Dawn non è immune al fascino di Spencer, ma dopo essere stata tradita e ferita dal ragazzo che amava e con cui voleva passare tutta la vita, si è imposta di concentrarsi unicamente sulla sua più grande passione: la scrittura. La ragazza è decisa a evitare l'amore e ogni forma di coinvolgimento, ma ben presto nella sua testa si accende un campanello d'allarme visto che ogni volta che si ritrova a scrivere una scena piccante non può fare a meno di pensare a Spencer.
Tutte le convinzioni di Dawn crollano nel momento in cui scopre che dietro al sorriso perenne di Spencer si nasconde un ragazzo distrutto dal senso di colpa e più la vicinanza aumenta, più i muri della ragazza crollano. Perché dall'amore non si può scappare e Spencer sembra in grado di ridarle la speranza e di farle provare qualcosa di così forte da farle desiderare un futuro insieme.

Begin Again mi aveva rubato il cuore, ma Mona Kasten con Trust Again ha fatto centro ancora una volta. Pur trattando un argomento delicato, il primo era molto più leggero e divertente (e forse mi è piaciuto poco pochissimo di più per questo), questo secondo volume invece è decisamente più struggente. Non solo la vita della povera Dawn è andata a rotoli, ma la storia di Spencer, il ragazzo sempre sorridente, vi spezzerà il cuore. Il dolore che si porta dentro, il rapporto con la sorellina Olivia e il modo in cui sprona Dawn a seguire i suoi sogni non faranno altro che farvi innamorare ancora di più di lui.

Come ormai avrete capito, anche questo romanzo di Mona Kasten di divora in un sol boccone. Scorrevole, emozionante e avvincente mi ha tenuta incollata alle sue pagine fino all'ultima parola. Se avete amato il primo volume, non vi deluderà.

Manca ancora un volume prima che la serie si concluda e se dopo aver letto Begin Again ero molto perplessa davanti alla scelta dell'ultima protagonista. Ora, terminato Trust Again, non vedo l'ora. Sawyer, che non era certo entrata nelle mie grazie con le sue prime apparizioni, mi ha fatto completamente cambiare idea su di lei e sono sicura del fatto che la sua storia ci conquisterà esattamente come le altre. 
Super super Mona Kasten!

A presto!



Nessun commento:

Powered by Blogger.